Yumilashes Tecnologia delle ciglia per i professionisti

La laminazione ciglia e il mascara semipermanente

Che cosa è la laminazione ciglia? È un trattamento che prevede diversi passaggi in cui, attraverso l’applicazione di specifici prodotti liquidi, viene cambiata

e modellata la struttura delle ciglia naturali. Il primo tipo di prodotto permette di aprire la cuticola del ciglio, lo piega verso l’alto, dandogli la forma. Le ciglia dopo il trattamento sono particolarmente delicate e dovrebbero essere protette dal sole, dal sale e dal mascara mediante l’uso di un prodotto studiato appositamente per la laminazione.

Che cosa è il mascara semipermanente? È una sostanza densa che copre le ciglia da ogni lato, tingendole. La sua applicazione abbondante crea spessore al ciglio stesso. Tuttavia, non riesce a sollevare le ciglia e dare loro la giusta curvatura. Alcune operatrici di settore hanno escogitato una sorta di trucco: sollevano prima le ciglia mediante la tecnica di laminazione, poi utilizzano tale mascara. Infatti, applicando un mascara semipermanente, creano un effetto di doppio spessore. Appena fatto, tale effetto è meraviglioso, però, se ci informiamo meglio, scopriamo che, solitamente, i produttori dei mascara semipermanenti sono gli stessi che producono la colla per le extensions e che questi prodotti hanno componenti molto simili.

Chiunque abbia seguito con attenzione il nostro corso, ha potuto appurare direttamente dalla docente che dopo la laminazione ciglia è possibile fare le extensions solo dopo trascorse due settimane. Questo perché il punto dove aderisce la colla non deve essere mai trattato con altri prodotti. Quando andremo ad applicare le extensions la curva delle ciglia ottenuta con la laminazione deve essere lontana dalla base, questo perché l’adesivo della colla può causare la bruciatura delle ciglia stesse, se agisce dove le squame sono aperte.

Ragioniamo attentamente: dopo la laminazione le squame sono aperte e la colla del mascara semipermanente non permette alle ciglia di respirare e le indurisce in superficie, con il rischio che possano spezzarsi.

Contacts
Contattaci
indirizzo
Via di Pallacorda 12/12A Roma, 00186, Italy
Numero di telefono
+39 328 566 9852
Reti sociali