Yumilashes Tecnologia delle ciglia per i professionisti

Differenze tra Extension ciglia e Laminazione ciglia

La differenza principale tra le Extension ciglia e la Laminazione ciglia sta nell’effetto che si ottiene: è vero infatti che laddove le ciglia finte garantiscono un look di grande impatto, il lash lift o laminazione è invece un trattamento che allunga e rialza le nostre ciglia donando loro una curvatura leggera con un effetto molto naturale.

Per voi professioniste del settore ciglia è opportuno approfondire e tenere in considerazione anche altre differenze, a partire dalla composizione dei prodotti utilizzati per i due trattamenti: difatti la colla utilizzata per attaccare le extension può provocare una futura intolleranza al ciano acrilato da parte della cliente. Il trattamento di laminazione Yumi Lashes nutre in profondità le ciglia e ne accresce i valori di cheratina presenti al loro interno grazie all’utilizzo di questa sostanza nella composizione dei propri prodotti.
Bisogna però sottolineare che non tutte le aziende integrano i loro prodotti per la laminazione con la cheratina come Yumi Lashes e causano la necessità per voi professioniste di aggiungere un passaggio aggiuntivo, obbligandovi a completare il trattamento con prodotti di altre marche.

La cheratina è il componente più importante delle ciglia è quindi fondamentale sapere come possono variare i suoi livelli: le ciglia naturali contengono dall’ 75% al 96% di cheratina naturale. Una particolarità riguarda le ciglia delle donne di colore, esse contengono meno cheratina delle donne bianche, ma la cuticola risulta più spessa e sarà quindi necessario più tempo per effettuare il lash lift e modificare la curvatura di questo tipo di ciglia.

Altra importante differenza riguarda la durata: le extension ciglia durano in media tra le tre e le quattro settimane, durante le quali la cliente dovrà pettinare le ciglia ogni giorno e lavarle con un shampoo specifico, stando sempre attenta di notte a non dormire con gli occhi sul cuscino per non schiacciare le delicatissime extension. La cliente dovrà inoltre usare la massima attenzione a non esporsi ad alte temperature e vapori, il che influisce sia nelle più comuni attività quotidiane come il cucinare che nelle attività del tempo libero come fare la sauna, frequentare terme.

La laminazione ciglia dura sei o più settimane e dopo 24 ore dal trattamento si può fare qualsiasi cosa: lavare il viso, stropicciare gli occhi e truccare le ciglia, nuotare al mare o in piscina, dormire comodamente abbracciate al cuscino.

Inoltre non bisogna trascurare il fatto che il 70% delle clienti trattate con la laminazione ciglia risolve il problema delle vertigini, siano esse naturali o provocate da traumi, perché durante l’applicazione le ciglia vengono pettinate e dirette nel verso corretto. Al contrario con l’extension il peso delle ciglia potrebbe far cambiare il verso di crescita scostando il bulbo dalla direzione naturale di crescita e creando delle vertigini.

Le esperte consigliano di fare una pausa dalle extension ciglia ogni sette mesi circa, mentre il lash lift Yumi Lashes può essere ripetuto costantemente senza interruzione.

Contacts
Contattaci
indirizzo
Via di Pallacorda 12/12A Roma, 00186, Italy
Numero di telefono
+39 328 566 9852
Reti sociali